Gabriel García Márquez

CI VEDIAMO IN AGOSTO

120 pagine

Genere:

CI VEDIAMO IN AGOSTO

di Gabriel García Márquez
Genere: , 120 pagine
Ogni anno, in Agosto, Ana Magdalena Bach va a far visita alla tomba di sua madre, sepolta in un isolotto sperduto nel mar dei Caraibi.

Ogni viaggio diventa un'occasione per riflettere sulla sua vita che scorre monotona tra le beghe familiari e la quotidianità: la vita matrimoniale con un direttore di una scuola di musica, i figli ormai grandi, l'età che inizia a mostrare il suo corso tra una ruga e l'altra.

Ma all'improvviso, in uno dei viaggi in Agosto, tutto cambia e la fame di vita si ripresenterà proprio lì, nell'isola dove sua madre ha deciso di riposare.

Perché leggerlo?

"Nos vemos en Agosto" è l'opera finale e incompiuta di Gabo, nel disegno originale il primo di cinque racconti dedicati all'amore maturo vissuto dagli occhi di un'unica protagonista, Ana Magdalena.

Aldilà delle polemiche sulla sua volontà di distruggerlo, anziché pubblicarlo, questo libro si legge d'un fiato e ci riporta di colpo alle atmosfere colorate e magiche già divorate in "Cent'anni di solitudine" o "L'amore ai tempi del colera".
Consigliato da Giulia C.
Prenotazione libri

Degente presso:

oppure se non hai trovato il libro che vorresti leggere
Richiedi un libro non presente nel nostro catalogo

Commenti a questo libro