Il 17 novembre abbiamo inaugurato “L’acqua e le rose”, il Centro per il benessere dei pazienti che abbiamo realizzato all’interno del padiglione 2 del Sant’Orsola grazie al sostegno di 604 donatori che hanno aderito alla campagna di raccolta fondi “Al Sant’Orsola come a casa”.

Il Centro è nato raccogliendo idee e sensibilità di medici e infermieri. Un modello d’intervento che pone al centro il benessere e la dignità della persona anche quando deve rimanere a lungo ricoverata in ospedale.

“L’acqua e le rose” offre  un luogo di cura del benessere a 360 gradi, dove trovano posto:

• docce per i pazienti autosufficienti
  • vasca per bagno assistito con sollevatore per pazienti non autosufficienti
  • servizio di barbiere e parrucchiere,
  • altri servizi per il benessere, che saranno attivati progressivamente, quali estetista, podologo e agopuntura contro il dolore.

Insieme permettiamo ai pazienti del padiglione 2 di ritrovare la quotidianità di quei gesti che, quando si rimane in ospedale a lungo, possono comunque permettere di sentirci “al Sant’Orsola come a casa”.

La creazione del Centro è costata 219mila euro. In siete ora possiamo garantire il funzionamento quotidiano: per mantenere aperto “L’acqua e le rose” servono, infatti, oltre 70.000 euro all’anno, per sostenere il costo di due operatori socio sanitari e di barbieri e parrucchieri che presteranno la loro opera a tariffa ridotta grazie a una convenzione con CNA Bologna.

Rekeep si è impegnata a sostenere con una donazione importante l’attività del Centro per tre anni, ma c’è bisogno dell’aiuto di tutti per proseguire.

VUOI INFORMAZIONI SUL SERVIZIO?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris faucibus vestibulum augue, sit amet aliquam ante varius posuere

Contact Form Demo

SOSTIENI IL PROGETTO

• Dona ora, scegli la modalità:
    con carta di credito online dalla pagina dedicata del nostro sito: clicca qui
  • con bonifico sul conto intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola – IBAN IT72I0847236760000000101617 – (il quinto segno è una lettera, I di Imola) – causale: Casa Emilia
  • con bollettino postale: sul conto 1047864747 intestato a Fondazione Policlinico Sant’Orsola – causale: Casa Emilia
  • presso la nostra sede in via Albertoni n.15

DONA ORA